Juve, non solo Locatelli: assalto a un nuovo centrocampista

Locatelli esulta
Manuel Locatelli (Getty Images)

La Juventus tenterà l’affondo immediato su Locatelli, ma non è escluso che insieme al centrocampista del Sassuolo possa arrivare anche un altro rinforzo. Il nuovo piano bianconero e le mosse di Allegri

Il calciomercato della Juventus potrebbe partire dall’affondo immediato su Locatelli. Il centrocampista del Sassuolo, valutato circa 40 milioni di euro potrebbe vestire bianconero per arricchire la mediana della Juventus si qualità, sostanza e geometrie di gioco. Il ds Cherubini proverà a inserire nella trattativa i cartellini di Frabotta e Fagioli, ma tutto dipenderà dai piani dei neroverdi.

Locatelli resta in cima alla lista dei desideri della Juventus, ma i bianconeri potrebbero tentare l’affondo anche su un altro centrocampista. Difficile arrivare a Pogba, ma attenzione al possibile ritorno di Pjanic, il quale potrebbe lasciare il Barcellona con la formula del prestito. L’arrivo del bosniaco potrebbe coincidere con la cessione di uno dei centrocampisti bianconeri, con Ramsey primo indiziato a dire addio alla Juve.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Pjanic con la maglia del Barcellona
Miralem Pjanic (Getty Images)

Calciomercato Juventus, dal sogno Locatelli alle nuove strategie

Locatelli andrebbe a completare il centrocampo bianconero aggiungendo geometrie, qualità e varianti tattiche. Il centrocampista del Sassuolo potrebbe essere utilizzato sia in posizione di mezz’ala (ruolo occupato in Nazionale), sia nel ruolo di regista davanti alla difesa (ruolo già ricoperto al Sassuolo).

LEGGI ANCHE >>> Milan, Giroud vuole che il Chelsea mantenga la promessa

La Juventus spingerà il piede sull’acceleratore per cercare di abbattere la fitta concorrenza. Non è escluso che i bianconeri possano intensificare le operazioni già nei prossimi giorni e concretizzare la fumata bianca prima della fine dell‘Europeo.