Euro 2020: Inghilterra regina del Gruppo D, Perisic salva la Croazia

Euro 2020, si sono appena concluse Repubblica Ceca-Inghilterra e Croazia-Scozia. Definito il Gruppo D degli Europei di calcio.

Si sono appena concluse le gare della terza ed ultima giornata del Gruppo D di Euro 2020. Repubblica Ceca-Inghilterra e Croazia-Scozia hanno definito il girone. Chiude da prima classificata la Nazionale inglese di Southgate; ad arrivare seconda e a qualificarsi agli ottavi di finale del torneo è la Croazia che chiude a pari punti con la Repubblica Ceca, finita terza a causa della differenza reti. Fanalino di coda del girone è la Scozia che chiude il torneo con un solo punto conquistato, frutto del pareggio contro gli inglesi nel match di esordio ad Euro 2020.

Modric in azione
Croazia-Scozia (Getty Images)

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Euro 2020, classifica finale girone D

Si delinea, quindi, la classifica finale del gruppo D.

  1. Inghilterra 7 punti
  2. Croazia 4 punti
  3. Repubblica Ceca 4 punti
  4. Scozia 1 punto

Decisivi i risultati di oggi. Ad aprire le danze in Repubblica Ceca-Inghilterra, ci ha pensato Sterling dopo soli dodici minuti di gioco.

LEGGI ANCHE >>> Come cambia l’Inter con Calhanoglu: il nuovo piano di Inzaghi

La Croazia, invece, vince e passa il girone. Le reti di Vlasic e Modric non bastano per superare la Repubblica Ceca in classifica. Ci pensa Perisic nel secondo tempo a sistemare la pratica e a trascinare i compagni alla fase successiva del torneo.