La Juventus ‘sfida’ ancora l’Uefa: il gesto spopola sui social

La Juventus ha risposto alla decisione dell’Uefa di rifiutare d’illuminare con i colori dell’arcobaleno l’Allianz Arena.

Una manifestazione come l’Europeo porta con sé anche polemiche. La polemica del giorno è avvenuta tra l’Uefa e l’amministrazione cittadina di Monaco che aveva richiesto d’illuminare l’Allianz Arena con i colori dell’arcobaleno in occasione di Germania-Ungheria di domani.

La città tedesca voleva mostrare vicinanza alla comunità LGBT dopo la legge approvata dal parlamento ungherese nelle scorse settimane. L’Uefa ha rifiutato perchè si ritiene politcamente neutrale, anche se non ha punito Neuer per aver indossato la fascia arcobaleno nel match tra Germania e Francia.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Ceferin premia arbitro
Ceferin (Getty Images)

Continano le polemiche tra la Juventus e l’Uefa

Dopo la disputa sulla Superlega, i rapporti tra l’Uefa e la Juventus non sono per niente ‘ottimali’ ed oggi c’è stata l’ulteriore dimostrazione. Infatti, dopo la decisione dell’Uefa di oggi che ha scatenato molte polemiche, il club bianconero ha pubblicato un immagine del proprio logo caratterizzato dai colori dell’arcobaleno. 

LEGGI ANCHE >>> Il ruolo di Dybala nella nuova Juventus di Allegri: modulo e tema tattico

Il post della Juventus è comprensivo anche di un messaggio “Everyone loves football”, e dall’hashtag  #DifferencesMakeTheDifference. La scelta della società bianconera è stata accolta positivamente sui social, diventando subito virale.