La manita spagnola vale gli ottavi di Euro 2020, Slovacchia e Polonia out

Euro 2020, si sono concluse le gare delle ore 18:00 del Girone E. La Spagna centra gli ottavi di finale, anche la Svezia passa.

Si sono appena concluse le due gare delle 18:00 di Euro 2020. Slovacchia-Spagna è finita 0-5, 3-2 invece Svezia-Polonia. Alla luce dei risultati di oggi delle gare del Gruppo E degli Europei di calcio, si è delineato l’ennesimo raggruppamento del torneo. A passare alla fase successiva ed a centrare la qualificazione agli ottavi di finale sono, dunque, la Spagna e la Svezia. Niente da fare per la Slovacchia, terza a quota 3 punti, e per la Polonia, fanalino di coda del girone a 1 punto.

Morata in campo
Morata (Getty Images)

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Euro 2020, la classifica del Girone E

  1. Svezia 7 punti
  2. Spagna 5 punti
  3. Slovacchia 3 punti
  4. Polonia 1 punti

Ad aprire le danze nello spettacolare 0-5 della Spagna è stato lo sfortunato autogol di Dubravka. Sulla fine del primo tempo ci ha pensato poi Laporte a siglare il gol del raddoppio. Nella ripresa, poi, Sarabia, Torres e l’autogol di Kucka hanno chiuso i giochi e regalato i tre punti decisivi alla Nazionale di Luis Enrique.

LEGGI ANCHE >>> “Come tre naufraghi”, attacco istituzionale a Juve, Real e Barcellona

Gara spettacolare anche quella tra Svezia e Polonia. Il 3-2 è frutto della doppietta di Forsberg e Lewandowski. Nel finale Claesson trova il gol vittoria.