Inter, vince l’amore: resta e rinnova nonostante le offerte

Ranocchia prolunga di un anno con l’Inter: nel contratto anche una clausola di rinnovo fino al 2023, azionabile dalla società

Tutto fatto per il rinnovo di Andrea Ranocchia con l’Inter per un’altra stagione: si attende solo l’annuncio ufficiale.

Lo riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’, specificando che il discorso con la dirigenza nerazzurra è stato affrontato (e chiuso) nella giornata di ieri dall’agente del numero 13, Tullio Tinti.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Ranocchia indica il movimento a un compagno
Andrea Ranocchia (Getty Images)

Ranocchia rinnova con l’Inter: manca solo l’ufficialità

Quella di rinnovare con i nerazzurri, spiega la Rosea, è stata una scelta di cuore. Ranocchia, legato all’Inter dal 2011, avrebbe deciso di restare a Milano nonostante le diverse offerte ricevute, che gli prospettavano un posto da titolare.

Offerte che sarebbero arrivate sia dalla Serie A (Cagliari e Bologna) che dall’estero (in particolare da Spagna e Turchia).

LEGGI ANCHE>>> Inzaghi sorride: l’Inter ufficializza il secondo acquisto

Da parte dell’Inter c’è invece la soddisfazione di trattenere un importante uomo spogliatoio, ben voluto da rosa e staff, così come esplicitamente richiesto dal neo tecnico Simone Inzaghi.

Nel contratto di Ranocchia, aggiunge ‘Sky Sport’, dovrebbe essere inserita una clausola di rinnovo unilaterale da parte della società, che permetta di estendere il contratto fino al 2023 in maniera simile a quanto fatto con Danilo D’Ambrosio.