Belgio, che brutta figura: il gestaccio verso Spinazzola

Spinazzola viene caricato in barella dopo l'infortunio
Spinazzola viene caricato in barella dopo l'infortunio (Getty Images)

Courtois accusa su Instagram l’infortunato Spinazzola di avere voluto perdere tempo, poi cancella la storia

Incredibile autogol social di Thibaut Courtois. Il portiere del Belgio, evidentemente scottato dall’eliminazione subita ad opera dell’Italia, ieri sera ha pubblicato una storia su Instagram in cui accusava gli Azzurri di perdere tempo.

Solo che nell’immagine si vedeva il momento dell’infortunio di Spinazzola, che ha subito la rottura del tendine d’Achille, secondo quanto confermato dalla Federazione.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Courtois dopo il gol subito dall'Italia
Thibaut Courtois (Getty Images)

Courtois su Instagram se la prende con l’infortunato Spinazzola: “Trucchetti del mestiere”

Le lacrime del terzino della Roma, che non riusciva a rimanere in piedi dopo l’incidente, sembravano eloquenti.

Eppure Courtois, forse scettico sulla reale entità dell’infortunio, forse semplicemente disattento, ha pubblicato a corredo dell’immagine di Spinazzola a terra una didascalia con scritto “Truken van de foor noemen we daat”. Tradotto dalla lingua olandese, “Trucchetti del mestiere come li chiamiamo noi”.

LEGGI ANCHE>>> “Patetico e imbarazzante”: Shearer, durissimo attacco all’Italia

Da segnalare che anche i tifosi belgi, in quel momento, non hanno dato il meglio di sé, lanciando all’indirizzo del malcapitato giocatore italiano una bottiglietta d’acqua. Certo, il gesto di scherno di un collega calciatore appare, se possibile, ancora più grave.

Solo diverse ore dopo la pubblicazione la storia di Courtois è stata cancellata, anche se la brutta figura resta. Quando si parla di ‘perdere con stile’, il portiere del Real Madrid non può essere certo considerato un esempio.