Ronaldo dà una batosta a Schick, la Uefa spiega perchè

Ronaldo e Schick hanno segnato entrambi 5 gol all’Europeo, ma l’Uefa ha comunicato che il portoghese è in testa alla classifica dei marcatori.

Dopo la vittoria dell’Inghilterra sull’Ucraina di ieri sera, sono terminati i quarti di finale dell’Europeo che hanno portato alla formazione di queste due semifinali: Italia-Spagna ed Inghilterra-Danimarca. Le partite si giocheranno tra martedì e mercoledì a Wembley e promettono spettacolo.

La vera sorpresa della competizione è la Danimarca che si è ripresa alla grande dopo tutto quello che è successo ad Eriksen. I danesi ai quarti di finale hanno eliminato la Repubblica Ceca con il risultato di 1-2. La Repubblica Ceca, altra sorpresa dell’Europeo, è stata trascinata dai 5 gol segnati da Patrik Schick.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Esultanza Schick
Schick (Getty Images)

Ronaldo in testa alla classifca marcatori dell’Europeo

L’ex Roma, grazie alla rete siglata contro la Danimarca, ha raggiunto Cristiano Ronaldo al primo posto nella classifica dei marcatori dell’Europeo. Ma l‘Uefa ha ribadito che se i due giocatori non dovessero essere raggiunti o superati da altri giocatori, la classifica marcatori la vincerà Ronaldo in virtù dell’assist a Diogo Jota contro la Germania.

LEGGI ANCHE>>> Euro 2020, beffa per Italia-Spagna: ticket vietati agli italiani

Quando due calciatori hanno lo stesso numero di gol segnati, i passaggi vincenti sono considerati come dei discriminanti. Considerando le quattro semifinaliste, Ronaldo può essere superato solo dagli inglesi Kane e Sterling e dal danese Dolberg che sono a quota 3 gol realizzati durante l’Europeo .