L’Italia stava rischiando di perdere la finale al minuto 74

L’Italia è in finale, ma il cambio di Mancini tra Emerson Palmieri e Toloi ha suscitato qualche critica tra i tifosi.

L’Italia ha battuto la Spagna ai calci di rigore e va in in finale dove sfiderà una tra Inghilterra e Danimarca. Gli azzurri hanno sofferto, ma hanno portato a casa la finale meritatamente.

La gara è stata molto equilibrata sin dall’inizio, anche se la squadra di Luis Enrique ha giocato meglio il primo tempo dove gli azzurri non hanno concluso neanche una volta in porta. La ripresa ha visto il vantaggio dell’Italia con Chiesa al 60′ e il pareggio di Morata all’82’. Tra i due gol c’è stata una sostituzione tra gli azzurri che sta facendo molto discutere sui social.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

gruppo Italia Mancini
gruppo Italia (Getty images)

Mancini criticato per il cambio tra Emerson Palmieri e Toloi

Al 74′ c’è stato il cambio tra Toloi ed Emerson Palmieri. Dopo questo cambio, Di Lorenzo è diventato il nuovo terzino sinistro ed ha fatto spazio al giocatore dell‘Atalanta sulla corsia destra. Emerson Palmieri ha disputato un’ottima partita, ma molto probabilmente è stato sostituito da Mancini a causa delle poche partite disputate con il Chelsea nell’ultima stagione.

LEGGI ANCHE >>>  Il cuore dell’Italia: gli azzurri dedicano la finale a Spinazzola

Dopo questa decisione di Mancini, l’Italia ha subito la pressione degli spagnoli ed ha sofferto per il resto della gara. Gli azzurri hanno rischiato di uscire, ma si sono fatti forza l’un l’altro ed hanno vinto ai rigori.  I tifosi sui social si sono chiesti il perché di questo cambio del CT. Fortunamente, tutti dimenticheremo questa sostituzione e ci ricorderemo solo dei festeggiamenti dopo il rigore realizzato da Jorginho.