Il cuore dell’Italia: gli azzurri dedicano la finale a Spinazzola

L’Italia ha battuto la Spagna ai calci di rigore e domenica giocherà la finale dell’Europeo. Vittoria dedicata a Spinazzola.

L’Italia rigiocherà una finale di un Europeo dopo 9 anni. Sembra che sia passata una vita dalla sconfitta contro la Svezia che causò la mancata qualificazione al Mondiale in Russia e invece sono passati solo 3 anni e mezzo. Mancini ha riportato ad altissimi livelli una Nazionale che era a pezzi.

La Spagna ha giocato meglio il primo tempo dov’è stato bravo Donnarumma a compiere due belle parate. L’Italia si è ripresa nel secondo tempo ed è passata in vantaggio con Chiesa al 60′ per poi essere raggiunta dalla Spagna con Morata 22 minuti dopo. I tempi supplementari sono stati equilibrati e la sfida è terminata ai calci di rigore.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Esultanza Italia
Italia (Getty Images)

Il bellissimo gesto dell’Italia per Spinazzola

I rigori hanno dato ragione all’Italia. Decisivo è stato il rigore di Jorginho dopo l’errore di Morata. Appena Jorginho ha battuto Unai Simòn è scoppiata la gioia della Nazionale. La forza dell’Italia di Mancini è il gruppo e tutta la squadra ha subito dedicato la qualificazione alla finale dell’Europeo a Leonardo Spinazzola.

LEGGI ANCHE >>> Spinazzola da applausi: il video dell’esterno fa commuovere tutti

Insigne ha anche indossato la maglia del giocatore infortunatosi contro il Belgio. Spinazzola ha riportato la rottura del tendine d’Achille contro la squadra di Lukaku ed è stato costretto lasciare Coverciano e tornare a casa. Bellissimo gesto degli azzurri che domenica giocheranno la finale contro una tra Inghilterra e Danimarca.