Lozano fa tremare il Napoli: infortunio shock con il Messico

Attimi di paura durante Messico-Trinidad e Tobago: Lozano perde i sensi dopo uno scontro con il portiere avversario.

Brutto incidente per Hirving Lozano ieri sera, durante MessicoTrinidad e Tobago. Intorno al decimo minuto del primo tempo, l’attaccante è infatti andato a sbattere in maniera violenta contro il portiere Marvin Phillip: un impatto che gli ha fatto subito perdere i sensi. L’arbitro, lontano dall’area di rigore, inizialmente non ha fischiato nulla salvo poi autorizzare l’ingresso dei sanitari dopo essersi reso conto della gravità della situazione.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Lozano in campo
Hirving Lozano (Getty Images)

Lozano sviene in campo: le sue condizioni

Lozano, rimasto immobile in seguito allo scontro, è stato quindi soccorso e trasportato all’ospedale dove ha ricevuto tutte le cure del caso. A fornire un aggiornamento sulle sue condizioni, rassicurando così i tifosi, è stata la Federazione messicana attraverso un tweet. “È stabile, cosciente e nelle prossime ore svolgerà tutti gli esami di rito”.

LEGGI ANCHE >>> Il Napoli svela con Spalletti le sue inusuali pettorine di allenamento

Della vicenda, al termine della partita conclusa 0 a 0, ha parlato anche il vice allenatore della Nazionale Jorge Theller. “Abbiamo vissuto momenti di sconforto, siamo rimasti sgomenti per il colpo. Abbiamo pensato – ha affermato – che potesse influire sulla sua salute e ci siamo preoccupati ma ora siamo più tranquilli sapendo che Lozano sta bene. Che si rimetta, che stia bene, questa è la cosa fondamentale. Non pensiamo al calciatore, ma alla persona”. Primo punto per il Messico nella fase a gironi della Concacaf Gold Cup. “L’infortunio di Chucky ha condizionato l’atteggiamento dei giocatori. Abbiamo creato molte occasioni, c’eravamo solo noi in campo ma il pallone non voleva entrare”.