Il Milan ha presentato Olivier Giroud in perfetto stile 2021

Milan, la presentazione di Giroud è da videogioco: il centravanti francese si esibisce nella ‘mossa dello scorpione’

Il Milan ha ufficializzato oggi l’acquisto di Olivier Giroud dal Chelsea. Il nazionale francese, che ha scelto la maglia numero 9, sarà un ‘co-titolare’ per l’attacco.

Verrà stabilita infatti un’alternanza con Zlatan Ibrahimovic che, alla soglia dei 40 anni, non potrà certo giocare tutte le partite della stagione.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Giroud applaude il pubblico
Olivier Giroud (Getty Images)

Milan, la presentazione di Giroud è da videogioco: c’è anche la ‘mossa dello scorpione’

L’acquisto di Giroud è stato presentato dalla società rossonera sui social con una breve clip in stile videogioco. Nel video vengono mostrate tutte le caratteristiche del centravanti, che poi si esibisce in uno dei suoi colpi più celebri: la ‘mossa dello scorpione’.

Proprio in questa maniera, e cioè con un gol di tacco in sospensione orizzontale, il francese ha vinto il Puskas Award (il premio FIFA dedicato alla rete più bella dell’anno) nel 2017.

LEGGI ANCHE>>> Milan scatenato sul mercato, pronti ad altri due colpi per Pioli

La marcatura venne realizzata nel corso di un Arsenal-Crystal Palace di Premier League, al tempo della militanza di Giroud con i Gunners.

L’augurio dei tifosi rossoneri è che ora il campione del mondo 2018 possa ripetere tali gesti tecnici anche in rossonero e che, soprattutto, possa spazzare via quella sorta di maledizione che aleggia sulla ‘9’ dall’addio di Pippo Inzaghi.