“Con la sigaretta in bocca”: la provocazione di Italiano su Mourinho

Italiano, neo allenatore della Fiorentina, cerca di caricare i suoi giocatori provocandoli in vista della prima di campionato contro la Roma.

Tutte le squadre di Serie A si stanno radunando per cominciare la preparazione in vista della nuova stagione. Il calendario ufficiale del campionato 2021/22 è già stato pubblicato, ora le cose diventano serie e non si può più perdere tempo.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Non sono mancati drammi e colpi di scena, e la Fiorentina ne sa qualcosa. Dopo la sfortunata (e non chiarissima) vicenda che ha colpito la società viola e mister Gattuso, sedotto ed abbandonato nel giro di poche settimane, a prendere le redini della squadra è stato Vincenzo Italiano, uno dei migliori allenatori emergenti, reduce da una splendida stagione alla guida dello Spezia.

vincenzo italiano
Vincenzo Italiano, neo allenatore della Fiorentina (Getty Images)

Italiano scalda i suoi menzionando Mourinho: Roma-Fiorentina è già iniziata

Italiano ha dimostrato dal primo momento di essere carico e motivato per risollevare le sorti di una società storica come quella toscana. La Fiorentina, di contro, viene da una delle peggiori annate da molto tempo a questa parte, da un campionato che l’ha vista anche lottare per non retrocedere. Fra i comandamenti dell’allenatore, i precetti che hanno portato lo Spezia ad una salvezza tranquilla, quando molti si aspettavano di vedere i liguri vittima sacrificale, si distinguono per importanza il coraggio nel giocare il pallone e il carattere da mostrare sempre.

LEGGI ANCHE >>> Il nuovo messaggio per Federico Chiesa arriva da Roma

Ecco che allora non sorprende il video degli allenamenti della Viola, durante i quali si vede, ma soprattutto si sente, un Vincenzo Italiano non soddisfatto e costretto dunque a cercare di caricare i suoi, con provocazioni al limite del “trash talking”: “Così Mourinho vince con la sigaretta in bocca!” dice il mister ai suoi ragazzi. Non si tratta di un riferimento casuale; la prima giornata di campionato vedrà infatti opposte la Fiorentina di Italiano e la Roma di Mourinho. Un test probante per entrambe le squadre, intenzionate a partire subito in quarta.