Lazio, Sarri cambia ruolo a Luis Alberto: il nuovo tema tattico

Dopo alcune voci sul possibile addio, Luis Alberto è pronto a ripartire ancora dalla Lazio in vista della prossima stagione. Il centrocampista spagnolo cambierà ruolo, ma resterà un punto di forza nell’idea tattica di Sarri

Dopo alcune indiscrezioni sul possibile addio di Luis Alberto alla Lazio, il club biancoceleste ha deciso di confermare lo spagnolo in vista della prossima stagione nonostante l’ex Barcellona si sia presentato con una settimana di ritardo in ritiro. Luis Alberto, salvo clamorosi colpi di scena, resterà alla Lazio anche in vista della prossima stagione.

Come cambierà la disposizione tattica con Sarri. I biancocelesti diranno addio al 3-5-2 per lasciar spazio al 4-3-3 o 4-2-3-1. Luis Alberto sarà schierato nel ruolo di mezz’ala sinistra o addirittura nella posizione di playmaker davanti alla difesa. Sarri potrebbe trasformarlo nel nuovo Jorginho, ma non è escluso che il tecnico toscano possa affidare allo spagnolo le chiavi della trequarti in caso di 4-2-3-1.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI! 

Luis Alberto con la Lazio
Luis Alberto, Lazio (Getty Images)

Lazio, il nuovo ruolo di Luis Alberto: cosa cambierà con Felipe Anderson

L’arrivo di Felipe Anderson potrebbe stravolgere totalmente l’assetto tattico offensivo della Lazio, soprattutto per quel che riguarda la zona offensiva. L’esterno brasiliano agirà in posizione di ala sinistra con Immobile centravanti, mentre sulla destra potrebbe partire l’assalto a uno tra Berardi e Politano. Correa potrebbe lasciare la Lazio per accasarsi al PSG in cambio di 40 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Mauro Icardi ha un’unica possibilità di tornare in Serie A

Luis Alberto rappresenterà il fulcro del gioco biancoceleste, ma Sarri cercherà di rinforzare anche il gioco sugli esterni per completare e arricchire le trame di gioco e d’azione. Il Milan, però, potrebbe valutare un nuovo affondo su Luis Alberto già nei prossimi giorni.