Napoli, prime grane per Spalletti: infortunio in ritiro

Arriva il primo infortunio in ritiro per il Napoli. Non una buona notizia per il tecnico Luciano Spalletti in quel di Dimaro

Il Napoli di Luciano Spalletti è arrivato al quinto giorno di ritiro. Ieri l’amichevole contro la Bassa Anaunia ha dato buoni segnali al neo allenatore azzurro, che ha potuto non solo testare i ragazzi dopo i primi giorni di ritiro, ma anche concretamente osservare il comportamento dei suoi sul rettangolo di gioco ed al di fuori dei consueti allenamenti. I segnali, come detto, sono stati positivi al netto della larga vittoria (12-0).

Il Napoli proseguirà questo percorso in Trentino, e procederà con la seconda parte del ritiro pre campionato in quel di Castel di Sangro. Ma, va detto, mancano ancora diversi giorni, e Spalletti avrà ancora tempo in quel di Dimaro per provare, testare e mettere sotto pressione i suoi giocatori, provando ad imprimere i suoi dettami di gioco. Nel frattempo, c’è una brutta notizia che arriva proprio dal Trentino.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI! 

Spalletti pensieroso
Spalletti (Getty Images)

Napoli, ecco il primo infortunio in ritiro

La notizia è praticamente di queste ore e riguarda un infortunio al quale è andato incontro uno dei giocatori di Spalletti. Scontro duro durante la sessione di oggi tra Diego Demme e Luca Palmiero, con quest’ultimo che ha avuto la peggio. Mani al volto per il prodotto del vivaio azzurro, che è stato cosi costretto ad uscire sorretto da due membri dello staff partenopeo.

LEGGI ANCHE >>> Roma, ecco l’ufficialità che può sbloccare il colpo di Mourinho

Non si conosce ancora con precisione quale sia l’entità dell’infortunio, ma da quello che si è visto sul rettangolo verde non sembra sia qualcosa che possa risolversi in un paio di giorni. Una botta al polpaccio sinistro, che andrà ovviamente valutata nel corso delle prossime ore. Non una buona notizia per il giocatore classe ’96 e reduce dall’esperienza in Serie B con la maglia del Chievo Verona.