Inter, l’indizio per cui Nahitan Nandez vestirà di nerazzurro

L’Inter insegue Nandez ma il Cagliari non cede ritenendo inadeguata la proposta nerazzurra tuttavia c’è un indizio che dà fiducia ai milanesi

Nahitan Nandez all’Inter, c’è un indizio che fa pregustare ai tifosi nerazzurri la possibilità di vedere l’uruguagio nel centrocampo di Simone Inzaghi. Il calciatore, come riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’, sarebbe dovuto tornare a Cagliari quest’oggi per poi iniziare a lavorare in gruppo a partire da domani. Non sarà invece così. I rossoblù hanno preso una decisione differente sia per lui sia per Diego Godin.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Marotta e Zhang confabulano in tribuna
Marotta e Zhang (Getty Images)

Inter, Nandez atterra a Milano: il Cagliari è ormai rassegnato a perderlo?

Nahitan Nandez non è stato convocato dal Cagliari per l’inizio del ritiro per una ragione molto semplice: ha partecipato alla Coppa America. Per questo motivo, il suo rientro era previsto per oggi ma alla fine il club sardo ha concesso tre giorni in più in virtù delle dinamiche di mercato. Come a lui, anche a Godin che quasi certamente lascerà la Sardegna poiché – come scrive ancora ‘La Gazzetta dello Sport’, il Cagliari non è disposto a garantirgli l’ingaggio da 3.5 milioni di euro.
Intanto, la trattativa per il trasferimento di Nandez all’Inter prosegue ma non mancano alcune difficoltà oggettive che impediscono la chiusura dell’operazione, nonostante gli ottimi rapporti tra i due club.

L’ex Boca vuole l’Inter, dove farebbe l’esterno destro ma si proporrebbe pure come ulteriore alternativa per gli altri ruoli del centrocampo. I nerazzurri però per ora propongono un prestito oneroso con diritto di riscatto. Una soluzione che non soddisfa il Cagliari, desideroso di incassare dalla cessione del calciatore. Per tutelarsi chiede un prestito oneroso a una cifra importante o l’obbligo di riscatto. L’aereo di Nandez, intanto, atterrerà a Milano…

LEGGI ANCHE >>> La mossa di Paratici che potrebbe sbloccare il mercato della Juventus

Nandez, che compirà 26 anni il prossimo 28 dicembre, è arrivato in Italia nel 2019 in cambio di 17 milioni di euro. Il duttile centrocampista, in possesso del passaporto italiano, è un elemento indispensabile del Cagliari ma anche dell’Uruguay con cui ha collezionato 41 partite.
Gli ottimi rapporti tra Cagliari e Inter sono consolidati dalle recenti operazioni. L’ultima ha visto Dalbert trasferirsi in prestito a rossoblù. E si parla ancora di Nainggolan