Juve, i quattro nomi del Liverpool per strappare il giocatore “incedibile”

Agnelli Juventus Psg
Agnelli (Getty Images)

Come si mettono le mani su un giocatore “incedibile”? Il Liverpool è pronto a far vacillare la Juventus grazie a quattro nomi

La Juventus prosegue la sua preparazione in vista della prossima stagione. Un percorso che è ricominciato nel segno di Massimiliano Allegri, al quale il club ha voluto nuovamente affidare le chiavi della squadra per provare a rimettere tutto in carreggiata dopo un’annata molto particolare quella quella appena passata. Con Andrea Pirlo le cose si sono complicate più del previsto, al punto da rischiare addirittura di perdere uno dei quattro posti validi per la Champions League.

Un’eventualità che ha tenuto in apprensione tutto l’ambiente. Alla fine la Juventus ha agganciato la qualificazione alla prossima Champions League, ma stagioni come quella appena terminata non dovranno più ripetersi, almeno secondo quello che il programma del club per il futuro. Ecco perchè la società vuole ripartire da basi solide e giocatori che rappresentano il futuro della Juventus. Tra questi c’è Federico Chiesa.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Federico Chiesa
Chiesa (Getty Images)

Liverpool, i nomi per strappare via Chiesa

Come pare sia stato chiarito anche nelle scorse settimane, Federico Chiesa rappresenta perfettamente uno di quei giocatori che la Juventus non vorrebbe mai far partire. Sia perchè giovane, e dunque in grado di inserirsi a pieno in un percorso di crescita che riguarda l’intera squadra, ma anche perchè ha già dimostrato di poterci stare a pieno nell’organigramma di Max Allegri.

LEGGI ANCHE >>> Rischio beffa per Milan e Juventus: proposta ufficiale per l’obiettivo comune

Fresco di vittoria agli Europei, Chiesa si candida per diventare il prossimo leader della squadra bianconera. Tanto clamore, ed ovviamente tanta attenzione. Al netto del fatto che sia ritenuto incedibile dalla Vecchia Signora, restano comunque tanti i club che lo stanno monitorando.

Secondo quanto riportato dal ‘Daily Express’, il Liverpool starebbe guardando concretamente agli sviluppi sul futuro di Chiesa. Il portale britannico cita addirittura ben quattro giocatori che – si legge – potrebbero far vacillare la Juventus sull’incedibilità di Chiesa, magari inseriti all’interno di una proposta economica molto allettante. Naby Keita, Matip, Shaqiri ma soprattutto Firmino sarebbero i quattro giocatore che i reds sarebbero disposti a mettere sul piatto per strappare via da Torino Federico Chiesa.