Rischio beffa per Milan e Juventus: proposta ufficiale per l’obiettivo comune

Milan e Juventus hanno un obiettivo comune per l’attacco ma devono stare attenti all’inserimento del Benfica: su Kaio Jorge pure i portoghesi

Juventus e Milan hanno messo ne mirino il giovane attaccante del Santos Kaio Jorge ma adesso si sarebbe inserito pure un terzo incomodo per i due club italiani. A rivelarlo è stato lo stesso presidente della formazione brasiliana intervistato da ‘Diario do Peize’: “C’è arrivata una proposta. Le società europee stanno attraversando un periodo di difficoltà economica ma nonostante ciò abbiamo ricevuto un’offerta. Qualcosa di molto di più di una richiesta di informazioni, qualcosa di totalmente diverso. Perché un conto è chiedere il prezzo di vendita e un altro presentarsi con carta intestata per ottenere un calciatore”. Ha poi aggiunto: “Bisogna muoversi sempre con estrema cautela in queste cose, basti pensare che abbiamo ricevuto 3 offerte false tuttavia questa è stata verificata e stiamo trattando per raggiungere un accordo.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Kaio Jorge in azione
Kaio Jorge (Getty Images)

Calciomercato, il Benfica si frappone tra il Milan e la Juventus per Kaio Jorge

L’attaccante classe 2002 si è messo in evidenza al Mondiale Under 20 del 2019 e da quel momento in poi ha continuato a far parlare di sé facendo registrare l’interesse di varie società importanti per lui. In Italia, Kaio Jorge, in scadenza con il Santos a fine 2021, ha catturato l’attenzione di Juventus e Milan mentre il Napoli, altra squadra che si era mossa per il giovane, sembra essersi definitivamente tirato fuori.
L’altra squadra molto interessata al giovane attaccante sarebbe ora il Benfica. Secondo ‘Tuttosport’ i lusitani potrebbero mettere sul piatto 6 milioni di euro per superare la concorrenza tuttavia il suo agente Giuliano Bertolucci flirta con le due italiane a cifre inferiori (circa 3 milioni di euro) per ottenere una commissione più ricca.

LEGGI ANCHE >>> Inter, l’indizio per cui Nahitan Nandez vestirà di nerazzurro

Il prezzo di mercato dell’attaccante brasiliano è decisamente superiore ma vista la vicinanza della fine del contratto, Kaio Jorge appare destinato a lasciare il Santos a una cifra simbolica. La fine del suo rapporto con il club è infatti previsto per il 31 dicembre 2021.