La trattativa in chiusura del Real che può stravolgere il mercato

Il passaggio di Varane dal Real al Manchester United può innescare un effetto domino sul mercato, che tocca Mbappé, Ronaldo e Icardi

Come riportano tutti i principali siti sportivi, può considerarsi fatta per il passaggio di Raphael Varane dal Real Madrid al Manchester United.

Un affare che era nell’aria da tempo, ma che ora può davvero sparigliare il mercato. Il trasferimento del forte difensore francese (che era in scadenza nel 2022) non andrebbe solo a puntellare la retroguardia dei Red Devils, ma creerebbe anche notevole spazio di manovra al Real.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Varane rinvia un pallone
Raphael Varane (Getty Images)

Il passaggio di Varane al Manchester United può innescare un domino di mercato

La squadra allenata da Carlo Ancelotti, nonostante l’addio della coppia centrale titolare (Varane più lo storico capitano Sergio Ramos) non sembrerebbe intenzionata a investire i 50 milioni della cessione del nazionale transalpino nella ricerca di un difensore.

L’obiettivo grosso sembrerebbe piuttosto essere un altro francese che gioca in attacco. Per la precisione, quel Kylian Mbappé grande desiderio di Florentino Perez. Il campione del mondo 2018 non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza con il PSG nel 2022, né sembra intenzionato a farlo.

Chiaro, per il classe ’98 serviranno ben più di 50 milioni di euro e i parigini non hanno ancora aperto alla cessione, ma la campagna acquista multimilionaria del club di Nasser Al-Khelaifi fa pensare che qualche cessione di peso andrà fatta. E Mbappé, che ha dichiarato più volte di volersi confrontare con una sfida all’estero, è decisamente l’indiziato numero uno.

LEGGI ANCHE>>> Allegri e il nuovo ruolo di Ronaldo: modulo e novità

L’eventuale cessione di Mbappé tra l’altro, aprirebbe quasi in automatico le porte a un trasferimento sotto la Torre Eiffel di Cristiano Ronaldo, magari inserito in uno scambio con Mauro Icardi alla Juve. Lo stesso Icardi che, qualche tempo fa, postava immagini di zebre durante un safari sul suo profilo Instagram.

Occorre specificare che questo, al momento, è solo uno degli scenari possibili. Ma intanto il primo tassello (Varane allo United) sta andando al suo posto. Per il resto, dopo un periodo di stanca, ci attende un mese di mercato infuocato.