Milan, Ancelotti ha scaricato il colpo che Maldini sogna da tempo

Il Milan è pronto a sferrare l’attacco per un colpo importante, scaricato da Carlo Ancelotti e fuori dai piani del Real Madrid.

In casa Milan si guarda al mercato, quello che si potrà fare per migliorare la rosa a disposizione di Stefano Pioli. Le idee non mancano, ma tutto è estremamente legato alla situazione economica del club e del calcio in generale, che evidentemente non permette di poter spendere e spandere come un tempo. Il Milan, dunque, dovrà fare di necessità virtù, andando a trattare giocatori che possano permettere al club di rinforzare la squadra ma senza un consistente esborso economico.

Il tutto volto anche a coprire dei ruoli nei quali il Milan è attualmente scoperto. Si pensi, ad esempio, a quello del trequartista occupato prima da Hakan Calhanogliu Il turco è andato in casa Inter, lasciando cosi un vuoto (tecnico ed emotivo) all’interno della compagine rossonera. Dopo l’addio di Donnarumma, subito si è andati a coprire con l’arrivo di Mike Maignan, mentre per Calhanoglu il sostituto non ha ancora un volto. Anche se le cose, da qui a breve, potrebbero vedere una grande evoluzione.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Alvaro Odriozola esulta in campo
Alvaro Odriozola (Getty Images)

Milan, il colpo da Madrid ‘scaricato’ da Ancelotti

Vero è che in casa Milan si lavora tanto anche per prendere un terzino nuovo, soprattutto dopo che Diego Dalot è sbarcato al Manchester United. Eppure, il punto cruciale del campo è proprio quello del trequartista. Ma la soluzione che potrebbe palesarsi in questi ore, sarebbe un toccasana per tutto l’ambiente.

LEGGI ANCHE>>> Il piano da 500 milioni che può cambiare per sempre la Serie A

Secondo quanto riportato da ‘TodoFichajes.com’, il Real Madrid avrebbe messo alla porta Alvaro Odriozola. L’arrivo di Carlo Ancelotti avrebbe definitivamente spinto il giocatore lontano da Madrid. Odriozola, di fatto, è stato scaricato dal tecnico italiano.

E pronto a fiondarsi sul colpo sembra essere – si legge – proprio il Milan che lo avrebbe già chiesto nell’ambito della trattativa Brahim. A Maldini piace dai tempi della Real Sociedad, ed ecco perchè proprio questo sarebbe un colpo in grado di accontentare davvero tutti.