Milan, affare lampo: arriva subito la nuova freccia di Pioli

Il Milan irrompe su Florenzi: accordo ad un passo con la Roma. Arriva in prestito con diritto di riscatto, che può diventare obbligatorio.

Un’idea di mercato, trasformatasi prima in un’opportunità e poi in un colpo vero e proprio. Il Milan fa sul serio per Alessandro Florenzi, escluso dal nuovo progetto tecnico della Roma. I rossoneri, non potendo riprendere Diogo Dalot (le trattative con il Manchester United sono ad un binario morto) oggi hanno virato con decisione sull’azzurro campione d’Europa. I contatti con i giallorossi sono contanti e la fumata bianca appare imminente. 

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Florenzi in campo
Alessandro Florenzi (Getty Images)

Il Milan irrompe su Florenzi: accordo ad un passo

Il giocatore, stando alle indiscrezioni riportare dal giornalista di ‘Sky Sport’ Gianluca di Marzio, sbarcherà a Milano con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto che può diventare obbligatorio in caso di raggiungimento di determinati obiettivi stagionali (come ad esempio la qualificazione alla prossima Champions League). Florenzi, lo scorso anno, ha disputato una buona stagione con la maglia del Paris Saint Germain giocando 20 partite in Ligue 1. Numeri, però, che non gli sono bastati per restare sotto la Tour Eiffel.

LEGGI ANCHE >>> Il Milan ha convinto il Real Madrid a fare una scelta su Isco

Rientrato nella capitale al termine delle vacanze, il terzino si è sempre allenato con gli altri elementi in esubero della Roma valutando le offerte ricevute. Nei giorni scorsi si era fatta avanti la Fiorentina, alla ricerca del sostituto di Pol Lirola (desideroso di tornare al Marsiglia), ma l’irruzione del Milan ha capovolto la situazione. L’accordo con il giocatore è stato già trovato, adesso restano da vincere le ultime resistenze della Roma. Siamo ai dettagli, Florenzi è pronto a vestirsi di rossonero.