Juventus, sfuma l’obiettivo per la difesa: andrà in Premier League

Juventus, niente da fare per Milenkovic. Il difensore andrà al West Ham per 18 milioni: vicino l’accordo con la Fiorentina.

Sfuma il principale obiettivo della Juventus per rafforzare la difesa. Nikola Milenkovic, stando a quanto riportato da ‘Sky Sport Uk’, è ad un passo dal West Ham che ha messo sul piatto circa 18 milioni di euro. Una cifra che ha convinto la Fiorentina, considerando che il suo contratto scade nel 2022 ed il giocatore aveva già annunciato di non volerlo rinnovare. I contatti sono in corso e la fumata bianca dovrebbe arrivare nel giro di qualche ora.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Milenkovic in campo
Nikola Milenkovic (Getty Images)

Juventus, niente Milenkovic: andrà al West Ham

I bianconeri, dopo aver ceduto Merih Demiral all’Atalanta ed in attesa di decidere il futuro di Daniele Rugani, lo stavano seguendo con interesse ritenendolo un colpo potenzialmente strategico. Il serbo, infatti, può giocare sia come terzino destro che centrale difensivo. In più, ha il vizio del gol. Un profilo che piaceva alla dirigenza la quale, di recente, aveva accarezzato l’idea di cedere Danilo al Bayern Monaco pur di riuscire a prenderlo. Niente da fare, Milenkovic sbarcherà in Premier League.

LEGGI ANCHE >>> L’accordo per Vlahovic che mette fuori causa la Juventus

Per il serbo è pronto un quadriennale da 2,5 milioni di euro a stagione (più bonus) con opzione per il quinto anno. La Fiorentina ha già pronto il sostituto: Matija Nastasic dello Schalke 04. Per lui si tratterebbe di un ritorno, avendo già giocato con la maglia viola nella stagione 2011/2012 (2 gol in 29 presenze): salvo retromarce improvvise, firmerà un contratto quadriennale.