Svelato nuovo ‘tradimento’ al Barcellona: “Ci sono tre colpevoli”

Dopo il sensibile taglio accettato da Pique sul proprio stipendio, spuntano i nomi di chi invece non si sacrifica per il Barcellona.

C’è chi ha deciso di sacrificarsi per il bene del Barcellona. Gerard Piqué, bandiera e capitano del Barça, ha infatti deciso di tagliare sensibilmente il proprio stipendio. Non è stata resa nota la cifra ma la sua azione ha fatto sì che Memphis, Eric García e Rey Manaj si potessero iscrivere a La Liga. Potranno dunque essere a disposizione di Koeman già dalla gara che la squadra disputerà questa sera alle ore 20:00 contro la Real Sociedad.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Pique Barcellona
Gerard Pique (Getty Images)

Pique s’immola per Barcellona, ma non tutti seguono il suo esempio.

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Marca, il Barcellona avrebbe provato a condurre la stessa operazione sui pesanti ingaggi di Sergio Busquets, Sergi Roberto e Jordi Alba. I tre giocatori, però, secondo quanto riferito dal giornalista di AS, Javi Miguel, non sembrerebbero disposti a diminuire il proprio stipendio. Questo gesto, diametralmente opposto a quello di Pique, risulta essere un vero e proprio tradimento.

LEGGI ANCHE >>> Il colpo di mercato ‘galattico’ che fa sognare i tifosi dell’Inter

È decisamente un momento molto difficile, quello vissuto dai blaugrana, il cui umore è stato ulteriormente buttato giù dall’addio di Messi. I tifosi e il club stesso non sono perciò disposti ad accettare questo tipo di atteggiamento. Sono chiamati tutti a fare uno sforzo, ma in pochi sembrano disposti ad andare incontro a quelle che sono le esigenze richieste da questo particolare momento storico di pesante crisi economica.