Inter, il bomber allo scoperto: “Ha chiesto la cessione”

Inzaghi sorridente
Simone Inzaghi (Getty Images)

Zapata vuole l’Inter ed oggi ha chiesto ufficialmente all’Atalanta di essere ceduto. Marotta prepara un’offerta di 40 milioni.

Nel giorno della violenta lite verbale a distanza tra l’ex capitano Papu Gomez e Gian Piero Gasperini, arriva un’altra notizia a turbare l’Atalanta. Duvan Zapata, stando a quanto appreso da ‘calciomercato.it’, ha infatti ufficialmente chiesto alla società di essere ceduto all’Inter. I contatti tra i due club stanno proseguendo ma intanto la punta ha voluto di esporsi in prima persona e prendere posizione in merito.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Zapata in campo
Duvan Zapata (Getty Images)

Zapata vuole l’Inter: ha chiesto la cessione all’Atalanta

Con lui l’Inter ha già trovato un accordo: si parla di un ingaggio da 3 milioni netti. Resta da strappare il “sì” della Dea, che ne chiede almeno 40 per lasciarlo partire. L’amministratore delegato Beppe Marotta, a breve, incontrerà la dirigenza orobica al fine di fare il punto della situazione e provare a chiudere in tempi rapidi la trattativa. Le altre opzioni (Joaquin Correa della Lazio e Wout Weghorst del Wolfsburg) restano sullo sfondo. 

LEGGI ANCHE >>> “Va all’Inter”: Marotta può dare un grande dispiacere ad Allegri

L’Inter ritiene Zapata il sostituto ideale di Romelu Lukaku, ceduto al Chelsea per 115 milioni, ed è pronta a sferrare l’affondo decisivo per regalarlo al tecnico Simone Inzaghi. Il giocatore, dal canto suo, ha già preso la propria decisione: dopo 66 gol e 31 assist in 130 presenze con la maglia dell’Atalanta, vuole fare il grande salto di carriera. La Milano nerazzurra lo aspetta a braccia aperte.