Juventus, ora è ufficiale: arriva il colpo tanto atteso dai tifosi

Allegri soddisfatto
Massimiliano Allegri (Getty Images)

La Juventus, attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito, ha ufficializzato l’arrivo di Locatelli. Operazione da 37.5 milioni.

Manuel Locatelli è un nuovo giocatore della Juventus. La società ha annunciato ufficialmente il suo arrivo attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito internet. Il centrocampista arriva a Torino con la formula del prestito biennale gratuito con obbligo di riscatto fissato al 2023.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Locatelli felice
Manuel Locatelli (Getty Images)

Juventus, ufficiale l’acquisto di Locatelli: le cifre dell’affare

L’accordo stipulato con il Sassuolo prevede l’obbligo, da parte dei bianconeri, di “acquisire a titolo definitivo le prestazioni sportive del giocatore al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel corso della stagione 2022/2023. Il corrispettivo pattuito per l’acquisizione definitiva è pari a 25 milioni, pagabili in tre esercizi. Inoltre, sono previsti premi cumulabili fino a 12,5 milioni al raggiungimento di ulteriori obiettivi sportivi”. Un acquisto richiesto a gran voce dal tecnico Massimiliano Allegri, il secondo dei bianconeri dopo quello di Kaio Jorge. 

LEGGI ANCHE >>> La Conmebol rischia di rovinare la Juventus alla terza giornata

“Manuel, oltre che gol, è qualità assoluta a centrocampo, corredata da una classe che hanno in pochi. E i passi da gigante che ha compiuto nel mondo dei professionisti, dopo un trascorso nelle giovanili fra Atalanta e Milan, lo confermano. I numeri, nonostante la giovane età, raccontano di un ragazzo dal talento cristallino e dalla personalità del veterano. Un ragazzo che ha già lasciato il segno. E che ora continuerà a farlo in bianconero”. Si chiude quindi una delle principali telenovele estive di mercato. Resta ora da vedere se la Juventus cercherà di arrivare pure a Miralem Pjanic, ma in quel caso servirà una cessione: l’indiziato speciale è Aaron Ramsey, nel mirino del Milan.