Ronaldo se ne va, la Juve sparisce: l’Empoli stende i bianconeri

La Juventus perde in casa contro l’Empoli grazie al gol di Mancuso. Brutta prestazione della squadra bianconera.

Sconfitta per la Juventus contro l’Empoli di Andreazzoli per 0-1 grazie al gol di Mancuso al 21′. I bianconeri hanno cercato il pareggio, ma senza idee e senza la giusta lucidità in fase offensiva. I toscani hanno meritato il successo.

La Juventus comincia la sfida con gran voglia ed autorità. Al 4′ Chiesa sfiora il vantaggio, ma Vicario respinge il suo tentativo. Chiesa è scatenato e al 22′, dopo aver saltato due uomini, prova il tiro: ancora Vicario è bravissimo a stendersi e mandare il pallone in corner. Con il passar dei minuti i bianconeri svaniscono e l’Empoli prende campo.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Dybala si arrabbia con Luperto
Dybala e Luperto (Getty Images)

Una Juventus senza idee non riesce a pareggiare il gol di Mancuso

Al 21′ i toscani passano in vantaggio con Mancuso che è bravo a risolvere una mischia nell’area piccola juventina. Al 23′ Chiesa ci tenta di nuovo ed è ancora l’estremo difensore toscano a parare. Al 38′ l’Empoli sfiora il raddoppio sempre con Mancuso che non riesce ad impattare con la sfera per pochissimo.

LEGGI ANCHE >>> Lazio, lo sfogo a sorpresa dopo la vittoria: “Mi rode”

I minuti iniziali della ripresa vedono ancora l’Empoli sfiorare il raddoppio con un tiro-cross di Bajrami che per poco non sorprende Szczesny. La Juventus deve recupare il risultato, ma sono gli ospiti a fare la partita. Al 59′ è bravissimo Vicario in uscita ad anticipare Morata. Al 71′ la squadra di Allegri sfiora il pareggio con Locatelli, da poco entrato, che in spaccata manda il pallone di poco a lato.

Nei minuti di recupero è sempre il giocatore italiano a sfiorare il gol con un diagonale, ma la gara termina con la vittoria dell’Empoli. Nell’altra partita della serata la Fiorentina ha battuto il Torino 2-1 grazie alle reti di Gonzalez e Vlahovic, mentre per i granata ha segnato Verdi.

CLASSIFICA: Lazio 6*, Inter 6*, Udinese 4*, Atalanta 4*, Bologna 4*, Empoli 3*, Fiorentina 3*,Sassuolo 3, Napoli 3, Roma 3, Milan 3, Juventus* 1, Spezia 1*, Cagliari 1, Sampdoria 0, Salernitana 0, Verona* 0, Fiorentina 0, Genoa 0, Torino 0*, Venezia 0*.

* = una partita in più