“Psg pericoloso come la Superlega”, che attacco dalla Spagna

Il presidente della Liga si scaglia contro il Psg per come ha condotto l’ultimo mercato: lo fa affidandosi anche alle cifre degli stipendi del club francese

SarĂ  un caso, chi può dirlo, ma all’indomani della fine del mercato, con MbappĂ© che resta a Parigi, la Liga si scatena contro il Psg e le sue scelte tutt’altro che oculate. Lo fa con un tweet da parte di Javier Tebas Medrano, presidente del principale campionato spagnolo, che testualmente scrive: “I club di stato sono pericolosi per l’ecosistema calcistico quanto la Super League”.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Psg, che attacco dalla Liga

Chiaro il riferimento, poi citato, al Psg e alla sua estate di mille trattative e di faraonici ingaggi offerti a chi neppure è titolare (vedi Donnarumma). Una politica in controtendenza rispetto alle difficoltĂ  economiche degli altri club e alla crisi che ha colpito il mondo del calcio (e non solo) con l’avvento inatteso e inaspettato della pandemia e dunque del Covid.

LEGGI ANCHE >>> Milan, Pioli e le nuove novità offensive con l’arrivo di Messias

Tebas, affidandosi ai numeri, ha proseguito nel suo tweet: “Eravamo critici nei confronti della Super League perchĂ© distrugge il calcio europeo e siamo altrettanto critici nei confronti del PSG. Perdite Covid + 300M; Entrate TV in Francia -40%; E + 500 milioni di stipendi? Insostenibile”.