L’Italia inciampa ancora: contro la Svizzera non si va oltre lo 0-0

Finisce 0-0 la gara di qualificazione ai Mondiali in Qatar del 2022 tra Svizzera ed Italia. Nessuna delle due squadre riesce ad andare in gol.

Svizzera-Italia si è appena conclusa. Finisce 0-0 il match di qualificazioni ai prossimi Mondiali del 2022 in Qatar. La Nazionale di Roberto Mancini, dopo il mezzo passo falso contro la Bulgaria, non riesce a segnare neanche contro la Nazionale elvetica di Yakin. A Basilea, al St. Jakob Park, il match della quinta giornata di qualificazioni verso Qatar 2022 finisce senza gol.

Italia, Mancini a bordo campo
Mancini (Getty Images)

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Svizzera-Italia, la sintesi del match

Spreca tanto l’Italia nei primi quarantacinque minuti di gioco. Immobile, Insigne e Berardi non riescono ad essere pungenti sotto porta.

LEGGI ANCHE >>> “Loro sono avvantaggiati e la Fifa se ne frega”: Napoli-Juve si è già accesa

Nel secondo tempo gli azzurri, al minuto 51, hanno l’occasione di passare avanti nel risultato. Ricardo Rodriguez entra in maniera scomposta su Domenico Berardi in area di rigore: il direttore di gara, dopo il consulto col VAR, decreta il calcio di rigore. Dal dischetto, però, Jorginho si fa ipnotizzare da Sommer che neutralizza la conclusione del centrocampista del Chelsea.

La classifica del girone

  1. Italia 11 punti (5 partite)
  2. Svizzera 7 punti (3 partite)
  3. Bulgaria 5 punti (5 partite)
  4. Irlanda del Nord 4 punti (3 partite)
  5. Lituania 0 punti (4 partite)