Sei milioni all’anno per salutare i tifosi: l’incredibile clausola di Neymar

Neymar con dei tifosi
Neymar (Getty Images)

L’incredibile clausola tra Neymar ed il Paris Saint-Germain: sei milioni di euro all’anno per salutare i tifosi

A leggere certe cose verrebbe quasi da sgranare gli occhi e chiedersi se sia tutto vero, o si è capitati in un grottesco futuro distopico. E invece, è tutto così com’è: Neymar percepisce oltre mezzo milione di euro al mese per essere gentile e disponibile con i tifosi del Paris Saint-Germain.

Questa è l’incredibile clausola presente all’interno del contratto del brasiliano che ‘El Mundo Deportivo’ ha svelato sulle proprie colonne. Un affare da sei milioni di euro a stagione, che all’ex Barcellona costa semplicemente qualche sorriso e qualche saluto al pubblico di Parigi.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Neymar col Brasile
Neymar (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Juventus, una cattiva notizia mette in allerta i bianconeri

Il sorriso di Neymar costa sei milioni di euro a stagione

Una sorta di bonus etico, quindi, per Neymar, da sempre sorridente e disponibile con i tifosi del PSG. Nel contratto, d’altronde, viene specificato che il calciatore è tenuto ad essere sempre disponibile con i supporters del club e di salutarli con affetto. Non solo, il brasiliano è anche tenuto a non appoggiare pubblicamente alcuna propaganda religiosa o politica che possa arrecare danno alla società.

Soprattutto, l’ex Barcellona è tenuto persino ad evitare qualsiasi commento che possa svilire o insultare il Paris Saint-Germain o qualsiasi dei suoi dipendenti. Non solo nel corso di interviste o apparizioni pubbliche, ma anche sui propri social. In caso di mancato conseguimento di una sola di queste clausole, il club non corrisponderà il bonus etico sul conto del brasiliano.