“L’Italia andrà ai Mondiali?” È arrivata la risposta di Ventura

Gian Piero Ventura Italia
Gian Piero Ventura (Getty Images)

Gian Piero Ventura, ex ct della Nazionale Italia, parla delle prestazioni dell’Italia utili alle qualificazioni ai Mondiali del 2022.

Gian Piero Ventura, in qualità di ex allenatore della Nazionale Italiana, ha voluto dire la sua sulle prestazioni che gli azzurri hanno tenuto contro la Bulgaria e la Svizzera. Dopo il sogno della vittoria degli Euro2020, infatti, l’Italia è già (ri)scesa in campo per centrare l’obiettivo datato 2022: la qualificazione ai Mondiali che ci saranno in Qatar. Nelle ultime due partite, però, sono arrivati due pareggi che hanno creato qualche preoccupazione nei tifosi, ma non in Ventura.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Italia Svizzera Mondiali
Italia-Svizzera (Getty Images)

Ventura dice la sua sulle ultime partite dell’Italia

Intervistato da ‘Adnkronos’ha infatti dichiarato: “Qualche difficoltà a settembre, dopo la pausa estiva, era prevedibile ma sono sicuro che questa squadra non avrà problemi ad andare al Mondiale. Per essere certi della qualificazione diretta al mondiale serve vincere tutte le prossime partite e siamo tranquillamente in grado di farlo”.

LEGGI ANCHE >>> Milan, il jolly era ad un passo: il retroscena sul rifiuto ai rossoneri

Non si mostra dunque preoccupato. La sua è una consapevolezza che scaturisce dalla visione delle prestazione che l’Italia ha avuto, poco meno di due mesi fa, in una competizione importante come l’Europeo, meritatamente vinto. Ha, perciò, infine dichiarato: “Questa squadra, dopo la vittoria dell’Europeo, ha raggiunto una maturità un valore internazionale che non si è perso in pochi mesi. In autunno quando giocheremo le prossime partite sarà tutta un’altra musica”.