“Non potranno giocare”: Mondiale in Qatar, arriva un durissimo provvedimento

In vista del Mondiale del 2022 dal Qatar potrebbe arrivare un provvedimento per ammettere nel paese solamente i giocatori vaccinati.

Manca sempre meno al Mondiale del 2022. La competizione si svolgerà in Qatar e, per contenere al massimo la diffusione del Covid-19, dal paese si starebbe pensando a un provvedimento importante. Secondo quanto riportato dal quotidiano inglese ‘The Athletic’, infatti, un portavoce della Fifa avrebbe rilasciato importanti dichiarazioni in merito all’intenzione di ammettere all’evento solo i giocatori che hanno completato il ciclo vaccinale.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Fifa logo
Logo Fifa (Getty Images)

Il provvedimento della Fifa che potrebbe riguardare i giocatori da ammettere al Mondiale in Qatar

Secondo The Athletic, quindi, il Qatar, in quanto paese ospitante della competizione, starebbe pensando di fornire maggiori garanzie possibili a coloro che ne saranno coinvolti, ma anche al paese stesso. Tutti i partecipanti, infatti, primi tra tutti i giocatori, dovranno seguire le linee guide del Ministero della salute pubblica.

LEGGI ANCHE >>> Calciatore aggredito brutalmente, arriva il videomessaggio di CR7

Per evitare il contagio da Covid-19, gli organizzatori starebbero pensando di accettare solamente quei giocatori che hanno effettuato entrambe le dosi di vaccino, quindi quelli che abbiano completato l’intero ciclo vaccinale. Tutte le informazioni sulle misure di sicurezza Covid-19 saranno in ogni caso comunicate a tutti i gruppi in vista dell’inizio della Coppa del Mondo.