Il messaggio dei nuovi proprietari del Genoa: ammissione sorprendente

Il Genoa esulta
Mattia Destro e Mohamed Fares (Getty Images)

Preziosi ha ufficialmente ceduto il Genoa al fondo di investimenti americano 777 Partners. La nota dei nuovi proprietari.

La fine di un’era. Il Genoa, dopo oltre diciotto anni, cambia proprietario. Enrico Preziosi, nelle ultime ore, ha infatti finalizzato la cessione del club al fondo di investimenti americano 777 Partners (che già detiene il 6% delle quote del Siviglia). La positiva conclusione delle trattative è stata confermata dalla società statunitense attraverso un comunicato. “Siamo orgogliosi di annunciare che oggi è il nostro primo giorno come nuovi proprietari del Genoa Cfc”.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Preziosi riflette
Enrico Preziosi (Getty Images)

Ufficiale la cessione del Genoa al fondo 777 Partners

Il fondo, con sede a Miami, ha già provveduto a pagare una prima tranche pari a circa 20 milioni di euro. “Siamo onorati ed entusiasti di far parte del club più antico d’Italia. Siamo consapevoli di avere grandi responsabilità nei confronti di questa gloriosa società e dei suoi tifosi. Ci assicureremo di tutelare e difendere il Genoa sia dentro che fuori dal campo”.  I rappresentanti della società, pur tifando altre realtà calcistiche, si sono detti pronti ad impegnarsi al massimo per riportare in alto i rossoblù. 

LEGGI ANCHE >>> Succede tutto nella ripresa: pareggio tra Bologna e Genoa al Dall’Ara

“Siamo un gruppo di persone provenienti da tutte le parti del mondo, supporter delle nostre squadre locali e perciò capiamo benissimo l’amore dei tifosi del Genoa. Lavoreremo duramente per proteggere tutte le tradizioni rossoblù e valorizzare i grandi successi che hanno reso il nostro club il vero simbolo di Genova e della Liguria. Vogliamo che sappiate che comprendiamo pienamente l’importanza di questo passo e non vediamo l’ora di raggiungere insieme a voi traguardi sempre più ambiziosi”. E Preziosi? Per lui è un pronto un ruolo istituzionale all’interno del club.