Italia, Mancini corre ai ripari: out Pessina, scelto il sostituto

Il Ct della Nazionale Mancini convoca Dimarco per sostituire l’infortunato Pessina. In ritiro pure Calabria, chiamato al posto di Toloi.

Periodo magico per Federico Dimarco. L’esterno, al netto della delusione del rigore sbagliato contro l’Atalanta, si sta ritagliando uno spazio sempre più importante nell’Inter. Ed ora per lui si aprono anche le porte della Nazionale. Il Commissario tecnico Roberto Mancini lo ha infatti convocato per sostituire l’infortunato Matteo Pessina, uscito ieri in barella durante la partita tra Atalanta e Milan.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Dimarco in campo
Federico Dimarco (Getty Images)

Italia, Mancini convoca Dimarco per sostituire Pessina

Una soddisfazione inaspettata per l’ex Hellas Verona, che da quando è tornato alla base ha dimostrato di possedere le qualità necessarie per restare nel club e diventare un’arma tattica importante per il tecnico Simone Inzaghi. In 7 presenze in campionato Dimarco ha siglato una rete e servito 2 assist vincenti ai compagni. In più, tante buone prestazioni che hanno attirato l’attenzione di Mancini.

LEGGI ANCHE >>> Italia, ancora un colpo di scena: convocazione a sorpresa per Mancini

Oltre all’interista al ritiro si aggregherà pure il terzino del Milan Davide Calabria, chiamato al posto di Rafael Toloi, costretto a restare ai box a causa di un risentimento muscolare. La Nazionale scenderà in campo mercoledì alle ore 20.45 nella prima semifinale della Nations League per affrontare la Spagna. L’altra partita, invece, vedrà scontrarsi la Francia ed il Belgio. La finale avrà luogo domenica.