Il ginocchio va ko: brutta tegola per Sarri e la Lazio

Il tecnico della Lazio Sarri perde Zaccagni: l’ex Verona, a causa del nuovo infortunio, rischia di dover stare fuori per un mese.

Tegola per la Lazio. Mattia Zaccagni, infatti, dovrà restare ai box per circa un mese a causa del problema fisico accusato giovedì, nel corso della gara di Europa League pareggiata in casa contro il Marsiglia. Il giocatore, uscito al 77esimo, nella giornata odierna è stato sottoposto ad una serie di esami strumentali che hanno confermato i timori dell’ambiente biancoceleste. A fare il punto è stato lo stesso club, attraverso un bollettino pubblicato sul proprio sito.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Zaccagni in campo
Mattia Zaccagni (Getty Images)

Lazio, Zaccagni fuori un mese per infortunio

“Lo staff Medico comunica che il calciatore Mattia Zaccagni durante l’incontro di calcio Lazio-O.Marsiglia – si legge nella nota – ha riportato un trauma distorsivo a carico del ginocchio destro. È stato da subito sottoposto agli accertamenti ed alle cure del caso. Nei prossimi giorni verrà effettuato monitoraggio clinico e strumentale per quantificare la ripresa dell’attività”.

LEGGI ANCHE >>> La Lazio di Sarri ha un problema e il like di Luis Alberto lo conferma

Prosegue quindi il momento complicato dell’ex Hellas Verona, reduce da un infortunio alla coscia che lo aveva costretto a saltare 4 partite. Il rientro era avvenuto sabato contro l’Inter, ora invece ecco il nuovo stop. Zaccagni, da da quando è sbarcato nella capitale, non è mai riuscito a dimostrare il suo valore in campo. Fin qui il tecnico Maurizio Sarri gli ha concesso soltanto 323 minuti tra Serie A (66), Europa League (167) e Coppa Italia (90). Un corpo estraneo, quindi, nella Lazio chiamata a gestire un altro problema dopo il caso Luis Alberto.