Allegri e la nuova decisione su Chiesa in vista del Sassuolo

Chiesa titolare o nuovamente in panchina anche in vista della sfida contro il Sassuolo? Allegri sembrerebbe aver sciolto gli ultimi dubbi in occasione del match contro i neroverdi in programma nel turno infrasettimanale 

Dopo l’esclusione a sorpresa nella sfida contro l’Inter, Allegri potrebbe cambiare totalmente strategia con Chiesa in vista del match contro il Sassuolo. Il tecnico potrebbe confermare il 4-4-2 promuovendo l’ex Fiorentina nella posizione di esterno sinistra. L’esclusione contro l’Inter è stata giustificata da Allegri come una decisione per far cercare di rifiatare il numero 22 bianconero.

Contro il Sassuolo, quindi, ci sarà spazio per Chiesa dal primo minuto, il quale agirà nella posizione di esterno sinistro con Cuadrado confermato sulla fascia destra. In attacco possibile chance dal primo minuto per Dybala, anche e no è escluso che Allegri possa decidere di schierare Chiesa in attacco al fianco dell’argentino con l’inserimento di Rabiot sulla sinistra e con Morata fuori dal primo minuto.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Allegri chiede calma
Max Allegri (Getty Images)

Verso Juventus-Sassuolo, Chiesa titolare: Allegri metti a tacere il possibile caso

Come confermato dallo stesso tecnico bianconero nel post gara di Inter-Juventus, l’esclusione di Chiesa contro i nerazzurri è servita per concedere a Kulusevski l’opportunità di ritagliarsi il suo spazio e per ostacolare la manovra di Brozovic. Allegri ha ammesso che la fisicità di Kulusevski, rispetto a Chiesa, era fondamentale per questo tipo di compito. Contro il Sassuolo, quindi, spazio al ritorno in campo dal primo minuto del numero 22. Ecco le probabili formazioni della 10^ giornata di campionato:

LEGGI ANCHE >>> Polemiche arbitrali: il tecnico Pioli ha una richiesta precisa

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Chiesa; Dybala, Morata.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez; Berardi, Traorè, Raspadori; Scamacca.