L’Italia non va oltre il pari contro la Svizzera: Jorginho sbaglia un rigore

E’ terminata 1-1 la gara tra l’Italia e la Svizzera. Gli azzurri hanno sbagliato un calcio di rigore negli ultimi minuti con Jorginho.

Inizio traumatico per l’Italia che passa in svantaggio al 12′ grazie al gol di Widmer. L’ex Udinese batte Donnarumma con una conclusione potente. Gli azzurri accusano il colpo e gli ospiti vanno vicini al secondo gol prima con Okafor e poi con Shaqiri: entrambi i tentativi terminano fuori.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Di Lorenzo contrasta Shaqiri
Shaqiri e Di Lorenzo (Getty Images)

L’Italia pareggia con Di Lorenzo, ma Jorginho sbaglia un calcio di rigore

La squadra di Mancini si sveglia al 22′, dove sfiora il gol con Barella che prova un tiro a colpo sicuro, ma Sommer è bravo a respingere. Trascorrono due minuti e ci prova Chiesa: respinge ancora l’estremo difensore svizzero. Al 33′ Schar ci prova di testa, su azione da calcio d’angolo, e trova Donnarumma che para in due tempi.

LEGGI ANCHE >>> Donnarumma, il gesto non passa inosservato: la Curva Nord risponde

Al 36′ arriva il pareggio dell’Italia, dopo un check del VAR, con un colpo di testa di Di Lorenzo su un calcio di punizione battuto da Insigne. Nella ripresa l’Italia fa la gara, ma bisogna aspettare al 71′ per vedere il tiro di Chiesa parato agilmente da Sommer. Dopo sei minuti, ci prova Insigne con il suo classico tiro a giro: il portiere svizzero è ancora bravo a rispondere presente.

LEGGI ANCHE >>> “La solita vergogna”: Italia-Svizzera, durissima critica dal giornalista

All’84′ buona occasione per l‘Italia con Chiesa. Il giocatore della Juventus ci prova anche lui con un tiro a giro sulla sinistra: pallone alto. Passano quattro minuti e l’arbitro Taylor, dopo aver rivisto l’azione al VAR, assegna un calcio di rigore all’Italia per un fallo di Garcia su Berardi. Jorginho si presenta sul dischetto da rigore, ma manda il pallone sopra la traversa.

Al 93′ Donnarumma sbaglia, ma Bonucci salva su Zeqiri. La gara termina in parità e gli azzurri si giocheranno tutto lunedì prossimo contro l‘Irlanda del Nord, sperando in un passo falso della Svizzera contro la Bulgaria.

Classifica Girone C

Italia 15, Svizzera 15, Irlanda del Nord 8, Bulgaria 8, Lituania 3