Spalletti fallisce la missione primo posto: l’Inter avanza a -4

Da pochi minuti è terminato lo scontro diretto tra Inter e il Napoli. Vittoria della squadra di Simone Inzaghi per 3-2.

Il match inizia con il colpo di testa di Lautaro che termina di poco alto. Il Napoli passa in vantaggio con Zielinski, su assist di Insigne, al 17′. Trascorrono otto minuti e Valeri, dopo aver rivisto l’azione al VAR, assegna un rigore ai nerazzurri per un fallo di mano di Koulibaly su un tiro di Barella.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Zielinski marca Darmian
Darmian e Zielinski (Getty Images)

Inter-Napoli, i nerazzurri vincono il primo scontro diretto

Sul dischetto si presenta Calhanoglu, che spiazza Ospina. L’Inter passa in vantaggio con un colpo di testa di Perisic, su azione da calcio d’angolo, ad un soffio dal termine del primo tempo. Ad inizio ripresa Lautaro impegna Ospina. Osimhen viene anticipato all’ultimo minuto da Skriniar al 50′.

LEGGI ANCHE >>> Le dichiarazioni di Marotta hanno gelato i tifosi del Napoli

Al 55′ esce Osimhen dopo una brutta botta con Skriniar. Al 61′ c’è il terzo gol dell’Inter in contropiede con Lautaro Martinez, bravo a battere Ospina con un diagonale. Il Napoli accorcia con un gran gol di Mertens al 78‘. Al 91′ c’è il miracolo di Handanovic, aiutato dalla traversa, sul colpo di testa da due passi di Mario Rui. All’utimo respiro c’è la grande occasione per Mertens, che da due passi manda alto .

La classifica aggiornata

Napoli 32, Milan 32, Inter 28, Atalanta 25, Lazio 21, Juventus 21, Fiorentina 21, Roma 19*, Bologna 18, Verona 16*, Empoli 16*, Venezia 15, Sassuolo 15, Torino 14*, Udinese 14*, Sampdoria 12, Spezia 11, Genoa 9*, Salernitana 7, Cagliari 7.

*=una gara in meno