Napoli rabbia e sfortuna col Sassuolo, il Milan ‘affonda’ Sheva

Nelle gare delle 20.45 c’è stata la vittoria del Milan sul Genoa a Marassi e il rocambolesco pareggio tra il Sassuolo e il Napoli.

La gara comincia subito con dei ritmi molto altri. La prima occasione è del Napoli con Zielinski, che spara alto a due passi dalla porta di Consigli. Al 27′ Insigne parte in contropiede e tira di punta: bravissimo il portiere del Sassuolo a respingere. Trascorrono sei minuti e l’estremo difensore neroverde si deve ancora impegnare sulla deviazione fortuita di Rogerio.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Frattesi marca Zielinski
Frattesi e Zielinski (Getty Images)

Il Napoli va avanti di due gol, ma il Sassuolo pareggia nei minuti finali

Negli ultimi minuti del primo c’è la grande occasione per Ferrari, ma Ospina è attento a bloccare la sfera. La ripresa inzia con il cambio tra Insigne ed Elmas. Il capitano del Napoli è stato sostituito per alcuni problemi al polpaccio. Al 52′, dopo che Mertens ruba palla a Ferrari, passa la squadra di Spalletti con Fabian Ruiz, su assist di Zielinski.

LEGGI ANCHE >>> Altro che nostalgia, Thiago Motta ‘attacca’ l’Inter: “Non capisco…”

Al 60′ c’è il raddoppio del Napoli con Mertens sempre grazie all’assist di Zielinski. Dopo sei minuti, Fabian Ruiz è costretto anche lui ad uscire per infortunio. Scamacca dimezza lo svantaggio al 72′ con una gran botta a volo. La squadra azzurra è davvero sfortunata, visto che anche Koulibaly esce per infortunio al 79′.  Dopo dieci minuti c’è il pareggio del Sassuolo, su calcio di punizione battuto da Berardi, con il colpo di testa di Ferrari.

LEGGI ANCHE >>> “Se fossi Zaniolo…”: Roma, la (nuova) polemica di Mourinho a DAZN

Spalletti viene espulso per proteste. Nei minuti recupero, dopo che l’arbitro ha rivisto al Var un presunto fallo di Berardi su Rrahmani, viene annullato un gol di Defrel. Nell’altra gara delle 20.45 c’è la vittoria netta del Milan contro il Genoa dell’ex Shevchenko. La squadra di Pioli porta a casa tre punti grazie al gol di Ibrahimovic e alla doppietta di Messias. 

Classifica Serie A aggiornata

Napoli 36, Milan 35, Inter 34, Atalanta 31, Roma 25, Fiorentina 24, Juventus 24, Bologna 24, Lazio 21*, Verona 20, Empoli 19*, Sassuolo 19, Torino 17*, Sampdoria 15, Venezia 15, Udinese 15*, Spezia 11, Genoa 10, Cagliari 8, Salernitana 8

*una partita in meno