La mossa di Amazon può ‘distruggere’ DAZN: assalto in corso

Il mondo del calcio in streaming potrebbe subire un nuovo scossone. Amazon sarebbe interessata all’acquisto di DAZN.

La ‘novità’ DAZN non è stata accolta positivamente da parecchi utenti. Nonostante la partnership con TIM, la trasmissione della Serie A in streaming ha risentito di diversi problemi di linea che hanno fatto infuriare l’utenza. Come se non bastasse, anche la notizia, poi rientrata, della fine del doppio abbonamento, aveva portato i tifosi sul piede di guerra.

Di fronte ad un’accoglienza inferiore alla aspettative, i vertici di DAZN non hanno escluso di guardarsi attorno per valutare l’ingresso di nuovi capitali privati e pubblici. Come riporta MilanoFinanza, l’emittente, nella persona di Len Blavatnik, magnate e proprietario, si starebbe appunto guardando intorno.

Già nei mesi scorsi il co-CEO di DAZN, James Rushton, aveva preannunciato che “alle giuste condizioni, nei prossimi tempi potremmo guardare al mercato dei capitali pubblici o privati.” Adesso parrebbe esserci un seguito a quelle dichiarazioni.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Microfono di DAZN
DAZN (LaPresse)

Amazon pronta all’acquisto di DAZN? Bezos ci pensa

Se da un lato DAZN e TIM stanno facendo i conti con le difficoltà del mercato dello streaming, c’è chi non avrebbe paura di investire ingenti capitali. Stiamo parlando di Jeff Bezos, founder di Amazon.

LEGGI ANCHE >>> “E’ un posto speciale”: Sinner, rivelazione inaspettata sul club di Serie A

La celebre società americana, che ha con la divisione Prime Video già i diritti di alcune partite della Champions League, sarebbe, sempre secondo MilanoFinanza, pensando di procede all’acquisto al fine di ottenere i diritti della Serie A ben prima della scadenza del 2024.