%26%238220%3BAiuta+meglio+la+squadra%26%238230%3B%26%238221%3B%3A+Donnarumma-Navas%2C+la+sentenza+francese
serieanewscom
/2021/12/12/psg-monaco-donnarumma-navas-ligue1-pochettino-messi/amp/
Calcio Internazionale

“Aiuta meglio la squadra…”: Donnarumma-Navas, la sentenza francese

Scritto da
Mario

Continua l’eterno ballottaggio tra Donnarumma e Keylor Navas. Il portiere italiano parte favorito per il match di stasera contro il Monaco.

Dal giorno del suo arrivo al Psg il portiere italiano Gianluigi Donnarumma è stato costantemente protagonista di una rivalità con il più esperto estremo difensore del Costa Rica Keylor Navas. Soprattutto inizialmente il tecnico Mauricio Pochettino sembrava preferire il calciatore nord americano, ma pian piano l’ex Milan ha conquistato posto nelle gerarchie parigine.

L’edizione odierna di Le Parisien elogia i due calciatori, entrambi molto abili nei riflessi e capaci di grandi parate. Rispetto al suo avversario Donnarumma ha una minor media reti subita e sta acquistando sempre maggiori sicurezze. Inoltre con una posizione più in avanti ‘Gigio’ aiuta tutta la squadra ed il gioco spesso riparte da lui.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Donnarumma (Getty Images)

Donnarumma favorito su Keylor Navas: le ultime

Il quotidiano parla delle indicazioni in vista del big match di questa sera (ore 20.45) contro il Monaco e ‘Gigio’ Donnarumma parte favorito per giocare dal primo minuto l’incontro di Ligue1.

LEGGI ANCHE >>> “E’ pronto ad andarsene…”: mani nei capelli per Gasperini

Per la sfida odierna il club parigino valuta di schierare la miglior formazione possibile, in attacco Di Maria sostituirà l’infortunato Neymar e completerà il tridente da sogno con Messi e Mbappè. Ecco la probabile formazione del Psg:

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Diallo, Bernat; Gueye, Verratti, Wijnaldum; Di Maria, Messi, Mbappè. All. Pochettino

 

Articoli recenti

Dimarco senza freni: tre assist al Sassuolo e un record che ora è davvero nel mirino

Tre assist in Sassuolo-Inter, Dimarco sale a quota 11 in Serie A, batte se stesso…

2 settimane ago

Calciomercato, il riepilogo di gennaio: gli acquisti e le cessioni del mercato di riparazione

Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…

2 settimane ago

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

3 settimane ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

3 settimane ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

3 settimane ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

3 settimane ago