“Pochi giorni e…”: Addio Serie A, il club resta gelato

Terremoto in Serie A: la Salernitana, per la quale non sono arrivate proposte d’acquisto vincolanti, rischia l’esclusione.

Ancora qualche giorno di speranza, in attesa che si palesi un soggetto credibile intenzionato ad investire nel progetto e a fornire tutte le garanzie economiche del caso. Il conto alla rovescia, nel frattempo, prosegue inesorabile: se non si troverà un nuovo acquirente entro il 31 dicembre, la Salernitana verrà immediatamente esclusa dal campionato.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI

Colantuono preoccupato
Stefano Colantuono (Getty Images)

La Salernitana verso l’esclusione dalla Serie A

In seguito al bando teso ad individuare investitori intenzionati a rilevare la proprietà della squadra, infatti, il trust composto da Susanna Isgrò e Paolo Bertoli ha ricevuto 3 proposte tuttavia nessuna di questa prevede un’offerta di acquisto concreta. A riportarlo è l’agenzia ‘Ansa’, secondo cui ora proseguiranno i contatti con il presidente della Figc Gabriele Gravina. Ulteriori sviluppi in merito dovrebbero arrivare, nel corso del summit convocato proprio in queste ore.

LEGGI ANCHE >>> Juventus: Vlahovic non tramonta, ma spunta il nuovo obiettivo italiano

Una doccia fredda per l’intero ambiente amaranto che attendeva di ricevere risposte positive in merito alla vicenda. Finora, invece, non è stato così. Sono quindi ore di attesa e profonda inquietudine per l’intera città e per la squadra allenata da Stefano Colantuono, ultima in classifica a quota 8 punti frutto di 2 vittorie, altrettanti pareggi e 13 sconfitte. Tanti i gol subiti (37), che hanno reso la retroguardia della Salernitana la seconda difesa più battuta del campionato dopo quella dello Spezia (38).