Mourinho batte Gasperini: Abraham trascina la Roma, è poker

Da pochi minuti è terminata la gara tra l’Atalanta e la Roma con il risultato di 1-4 a favore dei giallorossi.

La Roma passa in vantaggio al primo minuto grazie al gol di Abraham, su assist di Zaniolo. L’Atalanta si fa vedere al 20′ con una conslusione pericolosa di Djimsiti deviata in angolo. I giallorossi raddoppiano al 27′ con Zaniolo dopo un ottimo uno-due con Veretout. Trascorrono due minuti e Rui Patricio è bravissimo sul tiro ravvicinato di Toloi.

Nel primo minuto di recupero del primo tempo c’è il gol dell’Atalanta. Muriel, entrato pochi minuti prima, tenta una conclusione e trova la deviazione di Cristante che batte Rui Patricio. Il secondo tempo comincia con una punizione calciata da Malinovskyi respinta dall’estremo difensore portoghese.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Mancini marca Zapata
Mancini e Zapata (Getty Images)

L’Atalanta ci prova, ma la Roma dilaga nei minuti finali

Al 68′ viene annullato un gol all’Atalanta, dopo la deviazione di Cristante sul tocco di Zapata, per un fuorigioco di Palomino, che dà fastidio al calciatore della Roma mentre cerca di rinviare. Passano quattro minuti e la squadra di Mourinho segna il terzo gol con il tocco di Smalling su una punizione calciata da Veretout.

LEGGI ANCHE >>> “Torna Pirlo”: esonero e ribaltone in Serie A, le ultime

La Roma la chiude all’82’ con il secondo gol siglato da Abraham. Risultato a sorpresa quello di Bergamo, che potrebbe rilanciare la squadra di Mourinho nella rincorsa al quarto posto. Passo falso a sorpresa per l’Atalanta di Gasperini.

Classifica aggiornata

Inter 43*; Milan 39; Atalanta 37*; Napoli 36;Roma 31*; Fiorentina 30;Juventus 28, Lazio 28*; Empoli 26; Bologna 24; Hellas Verona 23; Sassuolo 23; Torino 22; Sampdoria 18; Udinese 17; Venezia 16; Spezia 12; Cagliari 10; Genoa 10; Salernitana 8*.

*=una partita in più