“Sicuramente arriverà…”: PSG, l’annuncio di Leonardo fa sognare i tifosi

Il ds del Psg Leonardo ha caricato l’ambiente dicendosi fiducioso sul percorso della squadra di Mauricio Pochettino in Champions League.

Il Paris Saint Germain non ha ancora convinto pienamente malgrado le grandi promesse della stagione e una campagna acquisti di grande fascino con la ciliegina sulla torta rappresentata dall’arrivo di Lionel Messi al termine della lunga esperienza al Barcellona di quello che è considerato dalla grande maggioranza degli appassionati di calcio il più grande calciatore in attività. Il direttore sportivo della compagine francese Leonardo ha parlato del futuro della squadra nel corso di un evento che si è svolto all’Università della Sorbona e alla quale ha partecipato.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Messi in azione
Messi (LaPresse)

Psg, Leonardo dà coraggio a Messi e compagni: “Primo o poi vinceremo sicuramente la Champions League”

Leonardo, vecchia conoscenza del calcio italiano e in particolar modo dei tifosi di Milan e Inter, è intervenuto ad una conferenza stampa che si è tenuta all’Università della Sorbona di Parigi caricando l’ambiente in vista della fase finale della Champions League.

Il dirigente brasiliano ha parlato delle opzioni del Psg nella corsa per la massima competizione europea per club. Nel corso del suo intervento ha fatto riferimento alle enorme potenzialità a disposizione dell’allenatore argentino Mauricio Pochettino.

“Quando scorri la rosa del Paris Saint Germain assumi consapevolezza della sua qualità e dunque prendi consapevolezza che puoi farcela. La gente sparla ma nessuno ha vinto quanto noi negli ultimi dieci anni”, ha detto Leonardo, che ha poi continuato la sua arringa: “Ci manca questo trofeo, è vero, ma un giorno arriverà e fino ad allora non dovremo essere ossessionati da esso. Dobbiamo lavorare a testa bassa perché abbiamo prospettive enormi. Non abbiamo il blasone di certi club ma organizzazione e qualità sicuramente sì”.

LEGGI ANCHE >>> Rivoluzione Mondiali, ecco il sondaggio che fa gongolare la FIFA

Durante l’ormai famosissimo sorteggio di lunedì a Nyon, il Paris Saint Germain ha pescato il Real Madrid negli ottavi di finale. Nella doppia sfida in programma tra febbraio e marzo, l’incrocio delle due squadre rappresenta già l’anticipo di una finale tra due delle formazioni maggiormente accreditate alla vittoria finale.