“Dobbiamo rispettarlo…”: PSG, sorpresa Leonardo. Addio al campione?

Sempre più incerto il futuro di Mbappé e a tracciare una linea è stato Leonardo, direttore sportivo del PSG, durante un’intervista.

Che Kylian Mbappé sogni di andare al Real Madrid ormai non è più un segreto. Da circa un anno se ne parla e spesso e volentieri lo stesso attaccante ha dichiarato apertamente l’intenzione di un’avventura sportiva lontana dalla Francia come step di crescita per lui importante. Più che mai si sta aprendo adesso questa prospettiva.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI! 

PSG, Leonardo apre la strada sul futuro di Mbappé

A parlare con una chiarezza che in parte sa di rassegnazione è stato quest’oggi Leonardo, direttore sportivo del PSG. Il brasiliano è intervenuto per un’intervista ai microfoni de ‘Le Journal du Dimanche’ ed è stato piuttosto diretto sull’argomento: “Se Mbappé decide di restare, resterà perché è il nostro desiderio. Vorremmo che restasse ma dobbiamo rispettare la sua posizione. Penso che ci siano ancora buone possibilità di prolungare il suo contratto“. Quella del dirigente sembra essere più una speranza che una realtà, o meglio ha lasciato intendere che la società da parte sua sta creando tutti i presupposti per convincerlo al rinnovo.

LEGGI ANCHE >>> L’ufficialità che fa gongolare Stefano Pioli e il Milan

Al momento la realtà dice che Mbappé è in scadenza a giugno, per cui a partire da gennaio 2022 potrebbe serenamente firmare con un’altra società. L’interesse del Real Madrid è riuscire a prelevarlo a zero e potergli poi offrire un lauto contratto. Pare che il francese si sia in qualche modo promesso alle merengues e stia resistendo ai tentativi di rinnovo dei parigini: non importa tanto il contratto quanto il salto di qualità in un calcio generalmente più competitivo. Per tale ragione difficile che il PSG trovi la chiave per convincerlo alla permanenza.