“Non è colpa di Ronaldo”: Juve, Buffon indica i responsabili del ‘fallimento’

Buffon parla dell’ultimo periodo vissuto alla Juve e indica da dove sarebbe scaturito il momento difficile: “Non è colpa di Ronaldo”

Gianluigi Buffon, intervistato al ‘Corriere della sera’, ha parlato dell’ultimo periodo vissuto alla Juventus, prima del definitivo passaggio al Parma. Ma anche dei problemi sorti all’interno della squadra, problemi che hanno portato alla difficile situazione che il club bianconero ha attraversato specialmente nel periodo iniziale di questa stagione di Serie A. Il ‘responsabile’ di tutto ciò che è scaturito proprio in seguito al suo arrivo, secondo l’ex portiere della Juve, non sarebbe Cristiano Ronaldo e né tanto meno l’affare legato al suo trasferimento.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Buffon abbraccia Cristiano Ronaldo
Buffon e Ronaldo (LaPresse)

Juve, Buffon parla di Cristiano Ronaldo: “Non è stata colpa sua”

Gianluigi Buffon, quindi, al ‘Corriere della Sera’ ha dichiarato: “Ho detto che con Cristiano Ronaldo si è perso un certo Dna perché lo penso. E facendo una riflessione più approfondita arrivo a dire che chiaramente la colpa non è di Cristiano, perché lui è quello e quando prendi un giocatore di quel calibro tu sai a cosa vai incontro”.

LEGGI ANCHE >>> Caos Covid in Serie B: il club è un focolaio, tredici positivi

Ha poi ‘confessato’ quello che è il suo ulteriore pensiero in merito alla vicenda, perché secondo lui alcuni giocatori non sarebbero stati pronti all’arrivo del portoghese: “C’è da capire se gli altri sono preparati e secondo me molti giocatori non erano pronti a poter condividere un certo tipo di esperienza. Quando lui è arrivato a Torino, io sono andato a Parigi. E quando sono tornato ho visto qualcosa di diverso, che non mi ricordava più quello che avevo lasciato. Dybala? Lui è sicuramente un leader tecnico, perché è il miglior giocatore della Juve e poi negli ultimi anni è maturato molto”.