Getafe, dal grave infortunio al rilancio: Poveda pronto alla svolta

Con la recente rete decisiva contro l’Osasuna Poveda torna a far sognare i tifosi. Il suo gol ha ‘tranquillizzato’ in classifica il Getafe.

Cresciuto nelle giovanili dell’Atletico Madrid l’attaccante spagnolo Dario Poveda era in passato uno dei giovani più interessanti del panorama iberico. Due gravi infortuni (rotture del legamento crociato) hanno condizionato la sua carriera, ma recentemente l’attaccante ha ritrovato il gol e la fiducia con la maglia del Getafe.

Nell’ultima giornata di campionato Poveda è entrato nella ripresa del match contro l’Osasuna e davanti ai propri tifosi ha siglato al 93 minuto la rete della vittoria. Questo successo garantisce tre punti fondamentali al club spagnolo, che, in un colpo solo, ha superato Cadice ed Alaves.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI

Poveda
Poveda (Getty Images)

Poveda racconta gli infortuni nella sua carriera

Nel corso di una recente intervista il centravanti spagnolo ha parlato dei problemi che hanno colpito recentemente l’ultima fase della sua carriera: “Gli infortuni mi hanno colpito nella fase clou della mia carriera, ma i recenti sforzi e risultati mi hanno incoraggiato. Sto lavorando con grande entusiasmo, Quique mi dà grande fiducia e l’opportunità di giocare ed io voglio restituirgli la fiducia”.

LEGGI ANCHE >>> “Milan, Inter e Fiorentina? Vediamo…”: Agustin Alvarez, parla il presidente

Con Michel Poveda ha trovato poco spazio, ma ora Flores crede molto nel giocatore e vuole rilanciarlo. Gli infortuni sono alle spalle e Poveda sogna di rilanciarsi ed aiutare il Getafe a trovare la salvezza.