Il 2022 non inizia bene: guai per il Napoli, è ufficiale

In vista della ripresa del campionato e di una sfida con la Juventus che è vietato sbagliare il Napoli viene colpito ancora dal COVID-19.

Deciso a iniziare il 2022 nel migliore dei modi, con una vittoria nella sfida con la Juventus che andrà in scena nel turno dell’Epifania, il Napoli continua a essere colpito dal coronavirus. La quarta ondata sta registrando un numero record di casi in Italia e inevitabilmente condizionando anche il mondo del calcio, e in questo senso i campani sono stati colpiti più volte.

In vista della sfida con la Juventus, infatti, Luciano Spalletti doveva già inventarsi parte della formazione. Il tecnico campano infatti dovrà fare a meno di Osimhen, infortunato e contagiato, mentre sono in dubbio anche gli attualmente positivi Elmas e Lozano.

A queste indisponibilità note da tempo se ne sono aggiunte due nelle ultime ore. Ed è stato lo stesso Napoli a renderle note con un comunicato ufficiale.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Napoli, il COVID-19 “esclude” anche Malcuit e Petagna

Kevin Malcuit e Andrea Petagna sono infatti in quarantena dopo essere entrati in contatto con persone risultate successivamente positive al coronavirus. Una prassi che potrebbe cambiare con il nuovo protocollo per i vaccinati, ma che comunque dovrà essere seguita fino a quando rimarranno dubbi sulla loro eventuale positività.

Un rientro nel gruppo squadra senza la certezza di essere negativi potrebbe infatti avere conseguenze pesanti sulla rosa a disposizione di Luciano Spalletti. Nel dubbio, quindi, sia il terzino che il centravanti sono out in vista della sfida contro la Juventus.

LEGGI ANCHE>>>Serie A, la top 11 del 2021: c’è una sola squadra al comando

Nel big match che chiuderà la 20ª giornata di Serie A Spalletti rischia di dover schierare una formazione praticamente obbligata, mentre anche la panchina sarà inevitabilmente corta. Gli effetti della quarta ondata della pandemia, in attesa di tempi migliori, sono questi.