“Se fosse successo…”: Serie A, il duro commento di Salvini

Matteo Salvini ha commentato la decisione della Lega di Serie A di ridurre la capienza degli stadi a 5000 persone.

Lo spettacolo orrendo dell’Epifania che ha fornito la Serie A ha destato tantissimi dubbi sulla gestione del nostro calcio. Mario Draghi, presidente del Consiglio, infatti, ha chiamato Gabriele Gravina, presidente della FIGC, per mostrare tutte le sue preoccupazioni e per incentivare alcuni provvedimenti.

Nel pomeriggio c’è stata una riunione straordinaria della Lega di Serie A, che ha deciso di ridurre la capienza degli stadi a 5000 spettatori per le partite della ventiduesima e ventreesima, vale a dire dal 16 al 23 gennaio. E’ una cattiva notizia per il mondo del calcio, ma questa scelta ha evitato lo stop del campionato.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Pallone Serie A
Pallone Serie A (LaPresse)

Salvini: “Blocco del campionato? Se fosse successo, sarebbero saltati migliaia di posti di lavoro”

Matteo Salvini è intervenuto su questa scelta della Lega di Serie A: “E’ stato un importante segnale non chiudere gli stadi e le attività sportive. Abbiamo apprezzato il senso di responsabilità delle società di calcio, che sono state pronte ad autolimitare la capienza degli impanti sportivi per le partite di gennaio”.

LEGGI ANCHE >>> Isco in Serie A: l’annuncio del ds lascia tutti senza parole

Il leader del partito della Lega ha poi concluso così il suo intervento: “Blocco del campionato o far giocare di nuovo le partite? Se fosse successo, sarebbe stata una sconfitta. Oltre a far saltare migliaia di posti di lavoro ed anche i bilanci economici di tantissime squadre”.