Empoli-Roma, l’arbitro riprende Mourinho: stavolta la reazione spiazza tutti

Piccolo inconveniente non chiarito durante l’intervallo di Empoli-Roma, alla ripresa della sfida, chiusasi nel primo tempo per 1-4.

Non c’è stata storia durante i primi 45′. La Roma ha asfaltato l’Empoli in trasferta con un poker, dal quale i rivali toscani non si sono mai ripresi. Grande protagonista l’inglese Abraham con una doppietta. In gol però è andato anche il neo-arrivato Sergio Oliveira, alla seconda rete in appena due match con la Roma, e Nicolò Zaniolo, sempre alla ricerca dell’affermazione in giallorosso.

Mourinho arrabbiato in Empoli-Roma
José Mourinho, Empoli-Roma (Getty Images)

Al di là del pesante passivo, tutto sembra procedere regolarmente e correttamente. Tuttavia, all’intervallo cambia la scena e Mourinho è protagonista di un battibecco, dal quale esce chiedendo scusa.

Il tutto lo racconta ‘DAZN’ in diretta come retroscena, prima che le formazioni si schierino in campo per la seconda parte della sfida.

LEGGI ANCHE >>> “Giocheremo senza portiere”: Coppa d’Africa, l’assurdo annuncio

Un'azione di gioco di Empoli-Roma
Empoli-Roma, gennaio 2022 (Getty Images)

Empoli-Roma, battibecco tra Mourinho e l’arbitro: il motivo

Come riferisce l’emittente televisiva, la Roma è rientrata tardi dagli spogliatoi, alterando così l’inizio del secondo tempo della sfida. Un ritardo che non trova una giustificazione e infatti l’arbitro Fabbri si avvicina al tecnico Mourinho per chiedere spiegazioni e tra i due c’è un veloce battibecco/scambio di opinioni.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Il direttore di gara è apparso piuttosto su di giri e infatti ha fischiato per quattro volte per sollecitare la squadra di Mourinho a rientrare in campo. Al momento non sono state rivelate né sono note le parole del tecnico portoghese per spiegare l’accaduto. Il match è ripreso ma non nel miglior clima. Elevata tensione, nonostante all’apparenza non ci sia nessuna preoccupazione per la Roma. Nel secondo tempo dovrà mantenere il risultato per chiudere la pratica e dare appuntamento dopo la sosta-Nazionali.