Calciomercato Juve, il big va via a zero? Contatti con Bayern e United

La Juventus condivide un obiettivo di calciomercato con ben due club di Bundesliga, si tratta di un rinforzo per il centrocampo.

Quando manca all’incirca una settimana alla chiusura della sessione invernale di calciomercato, la Juventus è alla ricerca di elementi giovani e di grande prospettiva da tesserare anzitempo per evitare aste in estate e per mettere a disposizione di Max Allegri elementi importanti, considerata anche la necessità di rinfoltire il reparto a propensione offensiva.

La Juventus esulta in Coppa Italia
Esultanza Dybala, Coppa Italia 2022 (LaPresse)

Il nome che ha risvegliato l’interesse ed attivato la dirigenza bianconera è quello di Denis Zakaria. Si tratta del mediano svizzero in forza al Borussia M’gladbach, classe 1995. Tuttavia, prima di giungere al suo acquisto, bisognerà provvedere a una cessione. In tal senso l’indiziato numero uno sembra essere Arthur e/o Aaron Ramsey.

Per quanto riguarda il brasiliano, l’agente è a lavoro per riuscire a imbastire e definire la trattativa con l’Arsenal sulla base di un prestito della validità di 18 mesi.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Juventus su Zakaria del Borussia M’gladbach: la concorrenza è folta

Stando a quanto riferito dal collega di ‘SKY’, Fabrizio Romano, per il nazionale svizzero si sono mosse anche Bayern Monaco e Borussia Dortmund, le quali sarebbero in grande pressing. Inoltre, c’è il Manchester United, forte dei colloqui avvenuti con l’entourage di Zakaria, ma non ha ancora formulato alcuna offerta ufficiale. Il Liverpool, altro club in corsa, invece, non si muoverà a gennaio e ciò favorisce le altre squadre interessate.

LEGGI ANCHE >>> Mondiali, convocazione a sorpresa per l’Italia: Mancini stupisce tutti

Per ciò che concerne la Juventus, i bianconeri sono sul giocatore ma il Borussia Monchengladbach per cederlo subito chiede 7 milioni di euro. Sul taccuino di Cherubini è il primo indiziato per il centrocampo, ma senza cessione e quindi entrata economica, i bianconeri non potranno e non vorranno farsi avanti. Acquisto rimandato all’estate? È possibile.