“È netto”: Napoli-Barcellona nel caos, scoppia la polemica

Avvio difficile per il Napoli contro il Barcellona: polemiche sul terzo gol segnato dai blaugrana, contestato un fuorigioco ad Aubameyang

Il Barcellona parte come un treno in casa del Napoli e non si fa sorprendere. Anzi piuttosto sorprende. Sul terzo gol, però, segnato dal Barça le contestazioni dei tifosi sui social si fanno sentire. Contestato infatti un fuorigioco.

Spalletti perplesso Napoli
Luciano Spalletti (LaPresse)

I partenopei vanno subito sotto di due gol: il primo è arrivato all’8′ grazie a Jordi Alba, il secondo al 13′ con De Jong. Al 23′ però Lorenzo Insigne accorcia le distanze grazie a un calcio di rigore preciso. Nulla da fare. Al 45′, sullo scadere del primo tempo, Piqué segna il terzo.

Proprio su questo gol, però, è nata l’incredulità dei tifosi della squadra guidata da Luciano Spalletti. Contestata la posizione di fuorigioco ad Aubameyang. L’arbitro consulta il VAR a distanza, che però valuta come inattiva la posizione dell’attaccante davanti a Meret al momento del gol.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Commento tifoso Napoli su Twitter
Tifoso tramite il proprio profilo Twitter

Europa League, Napoli-Barcellona: polemica sul terzo gol segnato dai blaugrana

Da annullare questo. Fuorigioco netto“. Si legge sui social, in riferimento al terzo gol segnato dal Barça con Piqué. Quando tutti, compresi i commentatori del match presenti su ‘Sky Sport’, si sarebbero aspettati che l’arbitro andasse almeno a rivedere l’azione al VAR. La posizione di Aubameyang è stata considerata inattiva, ma per i tifosi avrebbe influito sull’azione del gol.

LEGGI ANCHE >>> Lazio eliminata, Luis Alberto spiazza tutti: “Sono arrabbiato con…”

La visuale di Alex Meret, osservato da Mancini e Vialli dalla tribuna, era effettivamente coperta dal giocatore del Barcellona e, secondo i tifosi del Napoli, l’azione sarebbe stata da rivedere. L’arbitro però non va a rivedere l’azione, anzi convalida il gol senza dubbi. Nel secondo tempo la squadra di Spalletti dovrà giocarsi il tutto per tutto.